Eventi

Catanzaro, donato defibrillatore al liceo Scientifico “Fermi”

La donazione da parte di “Universo minori” avverrà durante il convegno di mercoledì prossimo nella biblioteca della scuola

L’associazione “Universo minori”guidata dalla presidente Rita Tulelli mercoledì 11 ottobre alle 9 organizzerà un convegno da titolo “Educazione alla salute e prevenzione” nella biblioteca del liceo scientifico “Enrico Fermi” di Catanzaro.

I partecipanti Prenderanno parte all’evento il dirigente scolastico dell’istituto Teresa Agosto, Rita Tulelli, l’onorevole Angela Napoli, il direttore dell’azienda ospedaliera Pugliese – Ciaccio di Catanzaro Giuseppe Raiola, la dottoressa Stefania Zampogna dirigente medico dell’azienda ospedaliera Pugliese – Ciaccio e vice presidente nazionale della Società italiana di medicina emergenza urgenza pediatrica e la dottoressa Lea Concolino. Dopo l’eventol’associazione “Universo Minori” donerà un defibrillatore all’istituto superiore.

Importante Ogni anno, in Italia, muoiono circa 60.000 persone a causa di un arresto cardiaco e la letteratura scientifica ha dimostrato che, in questi casi, un intervento di primo soccorso rapido ed adeguato può ridurre del 30% questi decessi: ogni minuto è di vitale importanza. Nel corso dell’incontro verranno fornite informazioni sul primo soccorso.

Più informazioni