Cultura & Spettacolo

“Rosarno-Medma”, percorsi della memoria: a Mileto la presentazione del volume

Un percorso di memorie individuali e collettive che invita ad acquisire la consapevolezza che il passato è un patrimonio inestimabile

Domani pomeriggio alle ore 18.00 presso il parco archeologico di Mileto Antica, avrà luogo la presentazione del II volume de “Rosarno-Medma, I Percorsi della Memoria”, raccolta di interventi su temi legati all’archeologia, alla storia, all’architettura, nel territorio di Rosarno- Medma. L’Associazione Mnemosyne promotrice dell’evento, insieme all’Associazione Città del Sole, vi invita a partecipare alla prestazione di questo volume scritto a due mani dal prof. Giuseppe Lacquaniti e l’avvocato Giacomo Saccomanno.

Un percorso di memorie individuali e collettive che invita ad acquisire la consapevolezza che il passato è un patrimonio inestimabile. La memoria diventa, così, anche un modo per poter leggere ed affrontare le dinamiche del futuro. Interverranno, oltre i rappresentanti del Comune di Mileto che ospiterà la manifestazione, la nostra presidentessa, la dott.ssa Cristiana La Serra, la dott.ssa Mariangela Preta, , Giuseppe Laquaniti, storico, nonché autore del volume, e Maria Rosaria Russo, dirigente scolastico dell’ Istituto Piria di Rosarno; coordinerà gli interventi l’avvocato Giacomo Saccomanno, coautore del volume e presidente dell’Associazione Città del Sole.

Più informazioni