Politica

Salvini a Vibo: “Non possiamo accogliere l’Africa intera”. Minniti? “Non sta con i calabresi” (VIDEO)

“Impensabile accogliere tutti con una crisi economica che attraversa l’intera Italia e dove la disoccupazione giovanile a Vibo sfiora il 60% e nel resto della Calabria supera il 40%”

“Bisogna accogliere donne e bambini che scappano dalle bombe dell’Isis che non devono arrivare in Italia con canotti e salvagenti, ma in aereo e se e’ il caso il biglietto lo paghiamo noi. Allo stesso tempo non e’ pero’ possibile che in Italia sbarchi tutta l’Africa”. E’ quanto dichiarato oggi a Vibo Valentia da Matteo Salvini, venuto ad inaugurare la sede di “Noi con Salvini” insieme al coordinatore provinciale Antonio Piserà e al responsabile regionale Domenico Furgiuele.

Lo stesso Salvini che ha visitato anche l’Ufficio immigrazione della Questura,  la scuola di Polizia e la sede della capitaneria di Porto, ha poi aggiunto che “in Africa ci sono milioni di persone e non e’ possibile che arrivino tutti in Italia. I tedeschi, non li vogliono, i francesi non li vogliono, gli spagnoli non li vogliono, non e’ possibile – ha aggiunto Salvini – che l’Italia si trasformi in un campo profughi e che il nostro paese si islamizzi. Chi scappa dalla guerra va accolto dignitosamente, ma altrettanto dignitosamente vanno riaccompagnati coloro che non fuggono dalla guerra. Questo – ha aggiunto – perche’ e’ impensabile accogliere tutti con una crisi economica che attraversa l’intera Italia e dove la disoccupazione giovanile a Vibo sfiora il 60% e nel resto della Calabria supera il 40%. Sono dati economici post bellici”.

“Lo Ius soli e’ una legge che non serve perche’ gia’ lo scorso anno 70.000 bambini hanno ottenuto la cittadinanza italiana con la normativa vigente”. E’ quanto dichiarato da Matteo Salvini oggi in visita a Vibo Valentia. “I ragazzi che al compimento del 18esimo anno di eta’ hanno ottenuto la cittadinanza italiana – ha detto il leader della Lega Nord – sono 200.000. Lo Ius soli e’ quindi solo fumo negli occhi”.

“Si tratta di un principio culturale pericolosissimo. La cittadinanza e’ una cosa importante – ha aggiunto Salvini – che si deve decidere da maturo, cioe’ a 18 anni, quando si acquista la maggiore eta’ e si decide per la patente e per le altre cose importanti. Non puo’ essere un biglietto regalato al Luna Park. La sinistra ha occupato il parlamento su queste cose per nascondere ben altri problemi – dice ancora Salvini – come la disoccupazione dilagante, le aziende agricole che soffrono, Equitalia che non e’ stata cancellata da Renzi e tutte le altre genialiate di questo genere e le promesse non mantenute dal Governo”. Pesante l’affondo al ministro dell’Interno Marco Minniti. “Come Alfano non ha fatto gli interessi dei siciliani, lui non sta facendo quelli dei calabresi. 

VIDEO-INTERVISTA

GUARDA LA GALLERY