Eventi

Stefanaconi, all’accademia Fidia un concerto per ‘Le foglie di Dafne’

piano.jpg

Martedì 9 maggio, alle ore 19:30, nell’accademia delle Belle arti Fidia (Stefanaconi), si terrà il concerto “Passioni ed eroine nell’opera lirica”. Al pianoforte Rodolfo Saraco accompagnato dalla soprano Teresa Cardace. L’evento, sotto la guida del direttore artistico Gianfranco Russo, sarà dedicato a “Le Foglie di Dafne”, l’associazione che aiuta, gratuitamente e nel pieno rispetto dell’anonimato, le donne vittime di violenza fisica, psicologica, sessuale, economica o stalking.

Quella de “Le Foglie di Dafne” è ormai una realtà consolidata nel territorio vibonese. Qualsiasi donna che subisce violenza, o anche solo minacce di violenza, può chiedere aiuto chiamando il 3807478405 oppure presentandosi agli sportelli antiviolenza:
– ogni martedì dalle 10:00 alle 12:30 e ogni giovedì dalle 15:00 alle 17:30 nei locali Asp di Moderata Durant;
– ogni lunedì dalle 9:30 alle 11:30 e ogni mercoledì dalle 15:00 alle 17:00 presso lo Sportello della Legalità
– ogni terzo venerdì del mese dalle 15:00 alle 17:00 presso il Centro Sociale a Zambrone.
In queste sedi, la donna vittima di violenza sarà ricevuta dalle specialiste de “Le Foglie di Dafne”, le quali le forniranno il sostegno di cui ha bisogno: accoglienza, colloqui per capire come agire e le daranno le informazioni necessarie, consulenza psicologia e legale. L’ingresso per assistere al concerto è libero.

Più informazioni