Escalation di attentati nel Vibonese, vertice in Prefettura: intensificati i controlli
Il prefetto Guido Longo ha convocato il comitato per l'ordine e la sicurezza disponendo una serie di misure di vigilanza del territorio e di prevenzione
L'escalation di attentati e atti intimidatori verificatisi in provincia di Vibo Valentia negli ultimi giorni ha indotto il prefetto Guido Longo ha convocare una riunione tecnica straIl prefetto Guido Longo ha convocato il comitato per l'ordine e la sicurezza disponendo una serie di misure di vigilanza del territorio e di prevenzioneordinaria di coordinamento delle forze di polizia. Quanto accaduto questa mattina in via Paolo Orsi (LEGGI QUI) è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Non si può più tergiversare, ma bisogna agire e presidiare il territorio per prevenire ulteriori azioni violente.
Nel corso dell’incontro è stata esaminata la situazione dell’ordine e sicurezza pubblica del territorio ed è stata disposta l’intensificazione delle misure di vigilanza dei territori interessati, attraverso mirati e straordinari controlli da parte delle forze dell’ordine territoriali, anche con l’ausilio dei Reparti Anticrimine della Polizia di Stato e della Compagnia di intervento operativo dei carabinieri.
Sono state quindi pianificate mirate attività di prevenzione sia nel perimetro urbano della città capoluogo sia su quei territori della provincia che richiedono la massima attenzione delle forze di polizia.
