Cronaca

Altra notte di fuoco nel Vibonese, due auto in fiamme. Sono 15 dall’inizio dell’anno

auto-pizzo-in-fiamme.jpg

Mezzi danneggiati e distrutti da incendi. Un’ondata che non conosce tregua e un fenomeno in continua ascesa nella provincia più povera della Calabria

Ancora due auto in fiamme nel Vibonese. Un’ondata che non conosce tregua e un fenomeno in continua ascesa. Dall’inizio dell’anno sono già quindici i mezzi danneggiati o distrutti da incendi che nella maggior parte dei casi risultano dolosi all’esito delle indagini. Una media altissima per una provincia piccola come quella di Vibo Valentia.

Notte di fuoco. Gli ultimi due episodi si sono verificati a Sant’Angelo di Gerocarne e a Filogaso. Nel centro delle Preserre vibonesi è stata distrutta da un rogo una Lancia Delta di proprietà di una donna residente fuori dalla Calabria. Sul posto, allertati dai vicini, si sono recati i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia e il carabinieri della Stazione di Soriano agli ordini del maresciallo Barbaro Sciacca che hanno avviato le indagini per chiarire la natura dell’incendio. Qualche ora dopo, intorno alle 4.30 del mattino, i Vigili del fuoco di Vibo sono intervenuti per un altro incendio divampato a Filogaso. Avvolta dalle fiamme una Bmw in uso ad un artigiano di 27 anni del posto. In questo caso le indagini sono state avviate dai carabinieri della Stazione di Maierato competente per territorio. Danni ancora in corso di quantificazione. Da capire ancora se la matrice dell’incendio sia o meno dolosa. (mi.fa.)

*Foto di repertorio

Più informazioni