Cronaca

Medico dell’Asp picchiato a sangue in pieno centro a Vibo da tre persone

Si tratta di un ispettore in servizio nel Dipartimento di prevenzione dell'Azienda sanitaria provinciale. Stava effettuando un controllo all'interno di un panificio


Un medico in servizio al Dipartimento prevenzione dell'Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia è stato aggredito nella tarda mattinata di oggi in pieno centro a Vibo Valentia. Da quanto si è potuto apprendere, il professionista, insieme ad un suo collega, stava effettuando un'ispezione all'interno di un panificio è stato picchiato selvaggiamente da tre persone. L'altro medico che era con lui è riuscito a lanciare l'allarme. Sul posto sono quindi giunti i carabinieri e la finanza che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'aggressione avvenuta nella zona della chiesa del Santissimo Rosario, al momento interdetta al traffico. Il medico è stato medicato sul posto e trasportato al Pronto soccorso di Vibo.

L'aggressione. Si tratta del dottore Fortunato Carnovale di Vibo che avrebbe riportato una lesione alla spalla e diversi ematomi, tra cui una emorragia sottocongiuntivale. Dalle prime ricostruzioni, il medico sarebbe stato chiuso all'interno dell'attività commerciale e qui picchiato selvaggiamente da tre persone, con colpi alla schiena, alla testa, sul viso. Fortunatamente il suo collega, Giuseppe Pilieci di Filadelfia, è riuscito a scappare e a dare l'allarme fermando una pattuglia della Guardia di Finanza che proprio in quel momento transitava nella zona.

LEGGI QUI | Medico preso a calci e pugni in pieno centro a Vibo, individuati gli autori dell'aggressione

Più informazioni