Cronaca

Nuovo sbarco a Vibo Marina, arriva la nave da crociera “La Belle de L’Adriatique” (FOTO)

porto-vibo-marina-nave.jpg

A bordo un centinaio di turisti in tour per il Mediterraneo. La maggior parte è di nazionalità francese. Previste escursioni a Pizzo, Tropea e Capo Vaticano

Nuova tappa de "La Belle de l'Adriatique" al porto di Vibo Marina. La nave crociera battente bandiera belga ha attraccato alle 7.30 di questa mattina. A bordo un centinaio di turisti, la maggior parte francese, ma anche belgi, svizzeri, inglesi e spagnoli interessati ad un tour nel territorio alla scoperta delle eccellenze e delle risorse identitarie locali. Previste escursioni a Pizzo, Tropea e Capo Vaticano.

Tour nel Mediterraneo. Non una tappa episodica, ma un preciso programma di scali che si ripete a cadenza settimanale dallo scorso 25 dicembre. Un’occasione per l'economia del territorio e per la possibilità di incrementare la destagionalizzazione del turismo, considerato il flusso costante di ospiti stranieri, nel Vibonese, anche per i prossimi mesi.


Nave di lusso. La Belle de l’Adriatique, della Compagnia crocieristica Crusieurope, è una nave da crociera di 110 mt di lunghezza e 12 di larghezza, cinque ponti, 200 passeggeri e 48 membri di equipaggio (fonte Agenzia delle Dogane). Arrivata da Messina, ripartirà ora per Salerno e Napoli dopo la visita programmata a terra per gli ospiti, lungo la Costa degli Dei. La gestione della nave è curata dall’Agenzia Cantafio-Gottellini di Vibo Marina. (m.f.)