Omicidio nel Vibonese, ucciso ufficiale giudiziario. Ferito figlio, fermato assassino

francavilla-angitola-e-mario-torchia.jpg

Ancora sangue in provincia di Vibo. Ammazzato a coltellate un ufficiale giudiziario a Francavilla Angitola. L'autore dell'aggressione affetto da problemi depressivi

Si torna ad uccidere nel Vibonese. Un grave fatto di sangue si è consumato questo pomeriggio a Francavilla Angitola. Un ufficiale giudiziario del luogo , Mario Torchia, 60 anni appena compiuti, in servizio al Tribunale di Vibo, è stato accoltellato a morte, colpito da alcuni fendenti che lo hanno raggiunto al torace e alla testa.  Ferito gravemente all'addome con la stessa arma da taglio anche il figlio Giuseppe, 29 anni, che è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.


Fermato il presunto autore. Sul luogo del delitto, nell'abitazione della vittima, i carabinieri del Comando provinciale di Vibo Valentia e delle stazioni di Pizzo Calabro e Filadelfia che avrebbero già individuato e fermato il presunto assassino.   Si tratterebbe di Foca Carchedi, 29 anni, un giovane del luogo forse affetto da problemi di depressione, figlio del medico condotto del paese. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Lamezia Terme competente per territorio. L'omicidio si è verificato intorno alle 17. Immediato l'allarme con una telefonata al 118, ma per la vittima (nella foto), residente a Francavilla Angitola, dove era molto conosciuto anche per il suo impegno in politica, non c'è stato nulla da fare.

Le condizioni del ferito. Arrivati sul posto, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso e, contemporaneamente, allertare l'elisoccorso per il trasferimento d'urgenza del figlio Giuseppe, giunto all'ospedale di Catanzaro in condizioni disperate per via delle gravi ferite riportate all'addome.

Più informazioni