Cronaca

Serra San Bruno, commercialista scomparso. Interrogato l’amico

bruno-lacariaserrasanbruno.jpg

Sono ancora senza esito le ricerche di Bruno Lacaria, il 52enne commercialista di Serra San Bruno, scomparso ormai da oltre una settimana. Le ricerche vanno avanti da giorni e sono state estese anche alla zona montana del territorio di Brognaturo.

Prima di svanire nel nulla, Lacaria, uscito di casa intorno alle 7,30, aveva incontrato il commerciante 46enne Giuseppe Zangari, un suo amico con cui la mattina della scomparsa avrebbe fatto un giro in auto. Lo stesso Zangari, il giorno successivo, è stato soccorso nel suo magazzino per aver bevuto pesticida e ha poi raccontato di essere stato costretto a farlo da due uomini a volto coperto, sotto la minaccia di una pistola.

L’uomo è stato poi trasportato all’ospedale di Locri, dove le sue condizioni sono gradualmente migliorate. In questi giorni Zangari è stato infatti interrogato tre volte dai carabinieri della Compagnia di Serra, che continuano a mantenere lo stretto riserbo sulle dichiarazioni dell’uomo e sugli sviluppi dell’indagine, di cui è titolare il sostituto procuratore Filomena Aliberti. Al momento non trapela praticamente nulla, il riserbo degli inquirenti è strettissimo. E le sue dichiarazioni, chiuse in tre fascicoli, al momento sono avvolte dal mistero

Più informazioni