Sport

LEGA PRO | La Reggina batte l’Akragas e vede la salvezza più vicina

reggina-akragas.jpg

Dopo la lunga sosta, gli amaranto ripartono dal Granillo hanno liquidato la pratica in 19 minuti con Porcino e Coralli

Una gara partita in discesa con il vantaggio dopo appena tre minuti che la Reggina si era complicata da sola finisce con una vittoria che in termini di punti costituisce un patrimonio importante per la squadra dello Stretto. La rete di Gomez che aveva accorciato le distanze per l’Akragas rimane senza seguito e gli amaranto portano a casa un successo d’oro. 

CRONACA DEL MATCH (Premi F5 per aggiornare la diretta)

Primo tempo. 

1′ Primo pallone all’Akragas. Prima occasione del match per i siciliani. Palmiero tenta una conclusione dal limite dell’area che però, debole, conclude la sua corsa nelle braccia di Sala.

3′ Reggina in vantaggio: Porcino su assist di Coralli. E’ stato bravo il numero nove amaranto a rubare palla al centrale difensivo agrigentino Cazè nel cuore dell’area di rigore ed a servire il compagno di reparto che con un piattone è stato agile ad insaccare alle spalle di Addario

11′ Ci ha provato Longo con il sinistro dal vertice medesimo dell’area di rigore. E’ stato bravo Gianola ad opporsi ed a deviare in angolo.

17′ Occasione colossale per la Reggina con Porcino. Il numero 17 amaranto non è riuscito ad insaccare in rete dopo essersi perfettamente inserito alle spalle della difesa ed aver accolto un meraviglioso assist di Knudsen dalla trequarti.

19′ Raddoppio di Coralli. Su cross di Carpentieri, da calcio d’angolo, ha insaccato Coralli di testa, bravo a girare la sfera alle spalle di Addario.

21′ Ancora Reggina! Porcino è stato bravo a servire Coralli nello spazio, Addario però è stato bravo ad anticipare il centravanti amaranto in uscita bassa e ha fatto sua la sfera.

33′ Ci ha provato col destro Zanini dal vertice dell’area di rigore. Il tiro è terminato fuori di poco alla destra della porta difesa da Sala.

35′ Miracoloso Sala su Zanini che a tu per tu col portiere avversario si è fatto ipnotizzare dall’estremo difensore amaranto che con un riflesso è riuscito ad andare rapidamente a terra intercettando la conclusione del numero 2 agrigentino.

42′ Ci ha provato Cochis con un mancino al volo dal limite dell’area. Il tiro è terminato altissimo sopra la porta difesa da Sala.

45+1 Finisce il primo tempo. Reggina meritatamente in vantaggio ma che ha comunque rischiato di subire una rete. Porcino e Coralli che guidano questa Reggina, verso una vittoria, che potrebbe essere importantissima ai fini della salvezza.

Secondo tempo. 

46′ Reggina subito pericolosa. Nulla di fatto

48′ Sfiora il goal Kosnic da punizione dai 30 metri. Il pallone è terminato fuori di poco alla sinistra della porta difesa da Addario.

55′ Ha svirgolato il pallone De Francesco nel tentativo di calciare al volo a rete un pallone al limite dell’area.

61′ Gara che adesso non riserva particolari emozioni.

64′ Gomez da punizione insacca alle spalle di Sala, colpevole in questa occasione, avendo subito il goal sul suo palo, da una distanza di circa 30 metri.

90′ Resta a terra Sala dopo uno scontro di gioco. Entrano in campo i sanitari amaranto.

90+4 Finisce la gara

IL TABELLINO

REGGINA-AKRAGAS 2-1

MARCATORI: 3′ Porcino; 19 Coralli; 64′ Gomez

REGGINA: Sala, Possenti, Gianola, Kosnic, Cane, Knudsen, Romanò, De Francesco, Carpentieri (70′ Maesano), Coralli (85′ Bianchimano), Porcino. All. Zeman

AKRAGAS: Addario, Carillo, Cazè, Russo, Zanini, Palmiero, Pezzella (82′ Laveque), Coppola (45′ Gomez), Sepe, Longo, Cochis. All. Di Napoli

ARBITRO Guarnieri di Empoli

NOTE. Ammoniti: Zanini, Russo, Kosnic

Più informazioni