Cronaca

Maltempo in Calabria, previsto un miglioramento in serata (FOTO)

636197470528496390.jpg

In serata precipitazioni diffuse sulla Calabria mentre nevicate interesseranno i rilievi appenninici oltre i 500-600 metri

Dovrebbero aumentare già in serata le temperature in tutta la Calabria. Nel pomeriggio tutto il meridione sarà interessato da piogge che si faranno più diffuse su Molise, neveCampania e Basilicata, estendendosi poi in serata al restante meridione, con precipitazioni più diffuse anche sulla Calabria, mentre nevicate interesseranno i rilievi appenninici oltre i 500-600 metri.

Intanto, a Catanzaro tutte le scuole sono rimaste chiuse nella giornata di oggi per evitare disagi agli studenti pendolari provenienti dal comprensorio, dove le nevicate sono state più abbondanti.
neve

wp_20170111_001
Il sindaco di Martirano Lombardo, Franco Pucci, ha voluto esprimere il proprio “sentito ringraziamento al presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, ai tecnici e agli operatori del settore Viabilità dell’Ente intermedio che si sono attivati prontamente, inviando in maniera repentina mezzi spazzaneve e spargisale, per garantire la pulizia delle strade provinciali che insistono sul territorio, svolgendo un lavoro efficiente neveper la sicurezza dei cittadini del comprensorio”. “La viabilità è stata ripristinata in tempi record, grazie all’intervento dei mezzi inviati dall’Amministrazione provinciale guidata dal presidente Bruno – ha dichiarato ancora Pucci – che hanno lavorato per permettere il superamento di eventuali disagi dovuti alla copiosa nevicata. E’ giusto, quindi, ringraziare e riconoscere l’impegno del presidente Bruno e degli operatori per la prontezza d’intervento e la professionalità con cui sono stati a disposizione anche di notte per garantire la sicurezza dei cittadini di tutta la provincia”.

CONSULTA LE TEMPERATURE IN CALABRIA:

Maltempo, Calabria al gelo: ecco le temperature minime registrate nella notte (TABELLA)
Maltempo, la Calabria al gelo: diversi gli interventi della Protezione civile regionale
Più informazioni