Cronaca

Catanzaro, sparatoria in strada nel quartiere Lido: due feriti (VIDEO)

Durante un violento litigio in strada entrambi avrebbero estratto una pistola, esplodendo un colpo di arma da fuoco. Entrambi sono feriti alle gambe

Due feriti a causa di una sparatoria avvenuta nella serata a Catanzaro Lido. Si tratta di Francesco Di Bona, fratello del defunto boss Anselmo Di Bona, e di un cittadino di nazionalità marocchina. Secondo quanto ricostruito da Polizia e Carabinieri, che indagano sull’accaduto, tra i due ci sarebbe stato un violento litigio in strada, durante il quale entrambi avrebbero estratto una pistola, esplodendo un colpo di arma da fuoco. Entrambi sono feriti alle gambe, sono stati ricoverati nell’ospedale di Catanzaro e non sono in pericolo di vita. Le indagini sono in corso sia per stabilire il movente del litigio, sia per individuare le armi utilizzate. Secondo le prime notizie, il ferimento sarebbe scaturito da contrasti legati allo spaccio di droga. La sparatoria è avvenuta nel tratto della strada compreso fra il supermercato Crai ed il Penny Market. Sul posto si trovano Polizia e Carabinieri.

Il commissariato di Polizia di Catanzaro Lido va potenziato. A ribadirlo è il segretario regionale del Coisp, sindacato indipendente di Polizia, Giuseppe Brugnano, che prende spunto dal tentato omicidio avvenuto oggi in città. “La sparatoria di questa sera – afferma Brugnano – è avvenuta a 500 metri dal commissariato zonale di Polizia, una struttura in sofferenza – afferma – per carenza di uomini e mezzi. Segnaliamo al nuovo questore, che si è insediato proprio oggi, ciò che in questi anni abbiamo detto in tutte le lingue: il commissariato di Catanzaro Lido dev’essere potenziato”.

GUARDA IL VIDEO

Più informazioni