Cronaca

Altro incidente sul lavoro, giovane operaio cade in un silos e perde la vita

E’ il terzo caso nel giro di poche ore. L’ennesima tragedia si è verificata nel pomeriggio di ieri nel Reggino. La vittima è un ragazzo di soli 23 anni

Ancora un incidente sul lavoro in Calabria, il terzo nel giro di poche ore dopo il trattore che ha schiacciato un 36enne a Favelloni di Cessaniti, nel Vibonese (LEGGI QUI) ed il cestello che si è staccato dalla funivia di Lorica provocando la morte di un operaio ed il ferimento di un altro (LEGGI QUI). L’ennesima morte bianca di un fine settimana tragico si è verificato a Delianuova dopo un 23enne del posto, Domenico Gangemi, è morto dopo essere caduto all’interno di un silos per la raccolta della segatura di una segheria.

Secondo una prima ricostruzione, Gangemi era salito sul bordo del silos all’interno del quale era azionata una struttura elicoidale e con un badile stava cercando di sbloccare il meccanismo che convogliava la segatura, quando è caduto dentro. Il giovane è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato indagini per ricostruire l’accaduto ed Vigili del fuoco che, alla presenza del pm di turno della Procura di Palmi, hanno recuperato il cadavere.