Sport

Centro sportivo libertas, a Vibo Giamborino delegato provinciale del ciclismo

giamborino-domenico.jpg

Cresce in maniera costante il Centro Provinciale Sportivo Libertas Vibo Valentia. In pochissimo tempo l’ente è riuscito a coinvolgere un gran numero di associazioni e di tesserati oltre che farsi promotore ed organizzatore in tutta la provincia di Vibo Valentia di diversi eventi e manifestazioni volte alla promozione e la diffusione dello sport inteso come mezzo sociale di aggregazione e veicolo formativo per le generazioni future. A partire dalla stagione sportiva in corso, il Centro Provinciale Sportivo Libertas Vibo Valentia potrà contare sull’aiuto e la collaborazione di Domenico Giamborino, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica J.P. Luxury di San Costantino, a cui è stato affidato l’incarico di promuovere e divulgare la pratica del ciclismo targato Libertas nella provincia di Vibo Valentia. Giamborino Domenico, classe 79, ha iniziato a praticare ciclismo da quando era bambino a livello amatoriale e per diletto. Negli anni passati ha promosso ed organizzato la prima edizione del Trofeo JP Luxury San Costantino.

“Sono molto contento e carico di entusiasmo – ha dichiarato il nuovo delegato – per l’incarico affidatomi dal Centro Provinciale Sportivo Libertas. Sono consapevole di essere entrato a far parte di una grande squadra composta da gente spinta per l’amore e la passione per lo sport. Ringrazio la Libertas, ed in particolare Marco Compagnini delegato nazionale ciclismo CNS Libertas e Francesco De Caria, per la fiducia riposta nella mia persona”. Soddisfazione espressa da parte del Presidente del Centro Provinciale Sportivo Libertas nonché responsabile del settore sport del Centro Regionale Sportivo Libertas Calabria: insieme a tutta la squadra Libertas Vibo Valentia stiamo lavorando con costanza ed impegno in tutta la provincia al fine di raggiungere gli scopi dell’ente. Con la nomina di Domenico Giamborino abbiamo dato il via ad un processo di sviluppo e divulgazione del Ciclismo.

Da qui a breve partiranno i lavori per la formazione di una commissione tecnica ciclismo formata da formare che andranno ad affiancare Domenico nel suo lavoro al fine di avere più collaborazione possibile nelle diverse zone della nostra provincia. Abbiamo messo in cantiere per questa stagione sportiva diverse iniziative importanti che si svolgeranno nell’estate 2017.

In particolare siamo intenti a promuovere ed organizzare la seconda edizione del Trofeo JP Luxury San Costantino e il Trofeo delle 2 province. Ci tengo a ribadire e precisare che l’ente che ho l’onore di presiedere rimane aperto a tutti coloro che condividono i nostri principi ed i nostri valori.

Più informazioni