Politica

Amministrative: oggi si vota in Calabria in due Comuni commissariati per mafia

san-ferdinando-comune.jpg

Domani cittadini chiamati alle urne a San Ferdinando e Africo, in provincia di Reggio. Le operazioni di scrutinio inizieranno dalle ore 23 di domenica

Sono due i Comuni calabresi in cui oggi si svolgeranno le elezioni dopo la fine dello scioglimento degli organi elettivi per infiltrazioni mafiose. Si tratta di Africo e San Ferdinando, entrambi in provincia di Reggio Calabria.
Le urne saranno aperte dalle ore 7 alle ore 23 nei due Comuni per i quali il periodo di commissariamento per infiltrazioni e condizionamento di tipo mafioso scade nel secondo semestre dell’anno in corso. Le operazioni di scrutinio avranno inizio a partire dalle 23 di domenica, subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e l’accertamento del numero dei votanti.

africo1

A San Ferdinando sono due le liste che si contendono le elezioni: Michele Oliva è il candidato sindaco alla guida della lista civica “Abbiamo un sogno”, mentre l’ex sindaco Andrea Tripodi capeggia la civica “Identità e trasparenza”. Sempre due le liste in corsa ad Africo: Francesco Talia alla guida della civica “Risveglio democratico” e Francesco Bruzzaniti con la lista “Per Africo”.

Gli organi elettivi sciolti nel caso di San Ferdinando erano stati sciolti per infiltrazioni mafiose il 30 ottobre del 2014, mentre ad Africo il 31 luglio 2014.

Elezioni comunali a San Ferdinando: due i candidati a  sindaco