Economia & Società

Paravati, un anno fa l’inaugurazione dell’oratorio dedicato a Mamma Natuzza

natuzza5.png

Sabato prossimo nella chiesa della Madonna degli Angeli saranno ricordati i momenti più belli di questo primo anno di attività

Esattamente un anno fa veniva inaugurato l’oratorio dedicato a Mamma Natuzza alla presenza di tutti i bambini e i giovani della comunità. Un evento salutato da tutti con grande entusiasmo in una comunità sempre più desiderosa di segnali di crescita.
La realizzazione dell’oratorio parrocchiale, il primo dedicato a Mamma Natuzza, fortemente voluto dal parroco don Francesco Sicari e dal suo vice don Andrea Campennì, nacque, infatti, “come risposta concreta ai bisogni dei tanti giovani della comunità sempre più desiderosi di stare e di crescere insieme”. Come si legge infatti nello statuto e nel regolamento dell’oratorio parrocchiale “esso è parte integrante e cuore stesso della comunità parrocchiale. L’oratorio è casa che accoglie, parrocchia che evangelizza, scuola che avvia alla vita”.

Un percorso, quello dell’oratorio, che in questo primo anno di attività, ha registrato il coinvolgimento di centinaia di bambini e di ragazzi. Una vera e propria scuola di formazione che ha coinvolto e contagiato l’intera comunità e anche altre realtà vicine. Il segno di un cammino sulle vie della fede e dei sani valori. Sabato prossimo, alle ore 18,30, per ricordare questo primo anno di attività, nella chiesa della Madonna degli Angeli saranno ricordati i momenti più belli di quest prima fase, con la proiezioni di alcuni video e riflessioni. Interverranno il parroco don Francesco Sicari, il viceparroco don Andrea Campennì e il responsabile diocesano per gli oratori don Tonino Vattiata. A coordinare l’evento sarà il giornalista Vincenzo Varone. Alla festa di compleanno, con al termine il rituale taglio della torta, parteciperanno i bambini, i ragazzi, i giovani, gli educatori, i genitori e tutta la comunità.

Più informazioni