Cultura & Spettacolo

Fine settembre in musica nel Vibonese con Ivana Spagna, Rocco Hunt e Paolo Belli

rocco-hunt-ivana-spagna-paolo-belli.jpg

Primo giorni di autunno all’insegna della musica e dei concerti nel Vibonese. Gli ultimi giorni di settembre coincidono, infatti, come da tradizione con una serie di feste religiose e patronali. Un evento dietro l’altro con il sacro che si mischia al profano. Ricco il calendario.

A Sant’Onofrio. Si parte in questo week end con la Festa dell’Esaltazione della Santa Croce che vivrà la serata clou domenica 25 settembre con il concerto di Ivana Spagna in programma in piazza Umberto I.

A Rombiolo. Si festeggia San Michele nel paese del comprensorio del Poro. A chiudere i festeggiamenti in onore del santo patrono sarà rapper salernitano Rocco Hunt, vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove proposte” con il singolo Nu juorno buono che si esibirà nella piazza Alcide De Gasperi giovedì 29 settembre.

A Brattirò. Da segnare sull’agenda un altro appuntamento: quello con il concerto di Paolo Belli, fissato per le ore 22 del 27 settembre, in piazza Fratelli Rombolà, a Brattirò. L’artista italiano si esibirà nell’ambito della festa patronale dedicata a San Cosma e Damiano omaggiando alcuni dei maestri che hanno fatto la storia della canzone italiana: da Renato Carosone a Paolo Conte.

Più informazioni