Cronaca

Giovane ferito in un locale notturno nel Cosentino: arrestato presunto autore

carabinieri1.jpeg

Ai domiciliari è finito un 23 enne, già indagato dagli inquirenti all’epoca dei fatti. E’ accusato di aver partecipato ad un tentato omicidio

I carabinieri della compagnia di Scalea hanno arrestato, e posto ai domiciliari, un giovane di 23 anni, di Cosenza, accusato di aver partecipato ad un tentativo di omicidio ai danni di un trentatreenne, che si è verificato a Diamante, in un locale notturno, il 25 ottobre scorso.

Il giovane era già stato indagato dagli inquirenti all’epoca dei fatti. La vittima era stata trovata in una pozza di sangue, ferita alla gola con un colpo di pistola. Le indagini hanno permesso di individuare il movente in una futile discussione tra la vittima e un altro giovane, spalleggiato da un amico. Dopo aver discusso animatamente, i giovani si sono separati. Ma mentre la vittima stava facendo la fila per recarsi in bagno, è stato poi aggredito. Contro la vittima e’ stato poi esploso un colpo a bruciapelo. Lo sparo è stato coperto dalla musica ad alto volume del locale, cosa che ha favorito la fuga dei malviventi a bordo di un’auto. Adesso a carico dell’arrestato sarebbero stati acquisiti ulteriori elementi, che hanno aggravato il precedente quadro indiziario. (AGI)

Più informazioni