#ELEZIONI A COSENZA| Presta si ritira dalla corsa. “Ecco perché…”

palazzo-dei-bruzi.jpg

“Quando ho iniziato, anni fa, a lavorare per realizzare il sogno di diventare Sindaco di Cosenza, immaginavo un finale diverso per la mia avventura. Oggi, con grande dolore, motivi di natura familiare mi impediscono di mantenere la serenità e la lucidità necessaria per portare avanti il mio impegno con la giusta dedizione  e attenzione”.
Lucio-PrestaE’ quanto dichiara Lucio Presta che, spiazzando tutti, ritira la sua candidatura a sindaco. “Sono rammaricato e ringrazio dal profondo del cuore quanti hanno lavorato al mio fianco e quanti,senza riserve, mi hanno fornito tutto il loro appoggio e aiuto, guidati da una visione comune che avesse come obiettivo quello di cambiare, in meglio, Cosenza. Continuerò, per tutto ciò che mi è possibile, a creare iniziative per i giovani e a lavorare, seppur da un’altra angolatura, perché questa città, che amerò sempre fortemente, possa avere il futuro che merita”.
Alla base della decisione, anche se Presta non lo dice, le lacerazioni interne al Pd, e la consapevolezza che la sua candidatura non avrebbe dunuque comportato una convergenza tra le varie anime del partito. Per i democrat, adesso, è un dramma vero e proprio.

SEGUONO AGGIORNAMENTI