Cronaca

Stragi sull’A3, la Procura di Vibo sequestra la galleria della morte

foto-galleria-mileto.jpg

L’attività indagine della Procura prosegue al fine di operare la precisa ricostruzione della dinamica dei sinistri ed individuarne le responsabilità

La Polizia stradale di Vibo Valentia e militari dell’aliquota Carabinieri della sezione di PG. della locale Procura hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo, adottato in via di urgenza e riguardante la galleria “Fremisi/San Rocco”, sita sul tratto autostradale SA/RC direzione sud, nonché il tratto autostradale in prossimità della stessa dal Km 368+160 fino al suo imbocco, luoghi in cui si sono verificati i sinistri stradali, in cui hanno trovato la morte, rispettivamente, il 25.1 1.2015 Domenico Napoli e l’1.03.2016 Marzio Canerossi, Giuseppe Speranza, Fortunato Calderazzo e Francesco Carrozza.

Il provvedimento. “L’adozione del provvedimento – spiega la Procura – si è resa necessaria, tenuto conto di quanto preliminarmente evidenziato dai consulenti tecnici della Procura in ordine alla pericolosità di quel tratto autostradale per gravi di difetti strutturali della sede stradale”. L’attività d’indagine della Procura della Repubblica di Vibo Valentia prosegue al fine di operare la precisa ricostruzione della dinamica dei sinistri ed individuarne le responsabilità.