Cultura & Spettacolo

Torna il Carnevale Vibonese: il calendario di tutti gli appuntamenti

carnevale-vibonese.jpg

Domenica il Carnevalmare di Vibo Marina con la sfilata delle mascherine e dei carri. Martedì la replica a Vibo con il Carnevale Vibonese della Dog Days Production

Carri allegorici, gruppi mascherati, sfilate, mascherine in passerella, musica, balli ed animazione. Sono gli ingredienti del Carnevale vibonese organizzato da diverse associazioni e patrocinato dall’Amministrazione comunale di Vibo Valentia.

Carnevalmare. Si parte dal mare e, più precisamente, da Vibo Marina. Torna il tradizionale “Carnevalmare” che aprirà il calendario degli appuntamenti . Domenica 7 febbraio, infatti, i carri allegorici allestiti dalle associazioni coinvolte nell’evento (Il Faro, Nuovi Orizzonti, Mamma Clara, Federica per la vita, i Giganti, Amore per la Vita e Centro di aggregazione sociale) si ritroveranno in piazza Capannina alle 15.30. Partirà da qui la sfilata che attraverserà le principali vie di Vibo Marina fino ad arrivare in piazza Satriani per il clou della festa con la premiazione delle mascherine più belle e dei carri più originali. Previsto il piano B in caso di pioggia e maltempo: pronto il palazzetto dello Sport.

carnevale viboneseIl Carnevale vibonese. Come ormai tradizione, martedì 9 febbraio la festa si sposterà a Vibo Valentia per il gran finale del Carnevale 2016 che si snoderà lungo Corso Vittorio Emanuele e Piazza Municipio. Ad organizzare nei minimi dettagli l’evento l’associazione carnascialesca Dog Days Production, a lavoro ormai da diverse settimane per l’allestimento dei carri allegorici che allieteranno il pomeriggio dei vibonesi a partire dalle 15.30. Oltre ai carri, prevista la sfilata dei gruppi mascherati, delle mascottes con balli in piazza e il concorso delle mascherine in passerella.

 

Più informazioni