Cronaca

Un tracolla alla moda con all’interno una pistola clandestina, minorenne arrestato a Nicotera

Si tratta di un ragazzo di appena 16anni. Nella terrazza di casa nascondeva una Beretta perfettamente oleata e pronta per l'uso alimentata con 12 munizioni calibro 7,65

pistola-nicotera.png

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri di Nicotera Marina e i colleghi di Nicotera e Joppolo, mentre stavano effettuando un servizio di controllo del territorio, hanno eseguito una perquisizione domiciliare nei confronti di un ragazzo di 16 anni, incensurato. Ad insospettire i militari è stato l’atteggiamento del giovane che, mentre si trovava sulla soglia della propria abitazione, alla vista dei carabinieri è corso all’interno in maniera guardinga.

Nel corso della perquisizione, occultato nel parapetto della terrazza, è stata infatti individuata una tracolla alla moda al cui interno si trovava una pistola semiautomatica Beretta mod. 81 BB cal. 7,65 con matricola abrasa. L’arma, perfettamente oleata e funzionante, era alimentata con 12 munizioni calibro 7,65. Il giovane è stato tratto in arresto in flagranza per i reati di detenzione abusiva di armi e munizioni e, su disposizione dell’autorità giudiziaria per i minorenni di Catanzaro, è stato tradotto presso il centro di prima accoglienza di Catanzaro in attesta dell’udienza di convalida.

Più informazioni