Cronaca

Maltempo in Calabria, allagamenti e disagi nel Cosentino. Anziani bloccati in casa

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco a lavoro anche con l'impiego di idrovore per aspirare l'acqua fuoriuscita dai tombini

maltempo-jpg-18.jpg

Pioggia battente e disagi notevoli sulla fascia ionica cosentina dove vige l’allerta meteo di livello rosso. Nella zona di Corigliano-Rossano si registrano numerosi allagamenti con anziani ed invalidi bloccati nella rispettive abitazioni. L’acqua ha invaso alcune strade nelle località Toscano e Vespucci, raggiungendo anche i piani inferiori di alcuni fabbricati. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco a lavoro anche con l’impiego di idrovore per aspirare l’acqua fuoriuscita dai tombini, ma non sono segnalate, al momento, situazioni di particolare gravità.

Allerta arancione e scuole chiuse. Sul resto della regione, sul cui territorio vige l’allerta meteo arancione, continua a piovere. La nuova ondata di maltempo annunciata per oggi sulla Calabria ha spinto alcuni sindaci a chiudere le scuole. Fra i sindaci che hanno disposto la chiusura degli istituti scolastici, quelli di Catanzaro e Crotone. In Calabria è ancora vivo l’effetto del nubifragio che il 5 ottobre scorso, a Lamezia Terme, nel Catanzarese, ha ucciso una donna ed i suoi due bambini, travolti dall’acqua e dal fango.

Più informazioni