Politica

Elezioni amministrative, Nino Macrì è il nuovo sindaco. Ecco chi sono i consiglieri comunali più votati

Il coordinatore cittadino di Forza Italia stacca di quasi 600 voti il suo avversario principale, Giuseppe Romano. Finisce l'era commissariale

Il nuovo sindaco di Tropea è il coordinatore cittadino di Forza Italia. Si chiama Giovanni Macrì e con la sua lista Forza Tropea si è imposto con il 40% dei consensi battendo gli altri quattro candidati e, in particolare, Giuseppe Romano (Rinascita per Tropea) che non è andato oltre il 34% delle preferenze; Massimo L'Andolina (L'Altra Tropea) con il 17% e Nicola Cricelli con "Tropea nel Cuore" che ha ottenuto il 9% dei voti.

Brindisi con Mangialavori. Alle urne si sono recati quasi il 60% degli aventi diritto e per quasi tutta la notte si è assistito ad un testa a testa tra Macrì e Romano risolto con la vittoria del candidato azzurro che ha festeggiato l'elezione a sindaco di Tropea con i suoi sostenitori e con un brindisi speciale insieme al coordinatore provinciale di Forza Italia Giuseppe Mangialavori.




La lista Forza Tropea ha ottenuto 1492 preferenze. Il più votato tra i consiglieri comunali è stato Roberto Scalfari con 480 voti, seguito da Erminia Graziano (456) e Caterina Marzolo (182).

Staccata di quasi 300 voti la lista Rinascita per Tropea capeggiata da Giuseppe Romano. Sono state 1237 le preferenze ottenute con 320 consensi per Virginia Saturno, 322 per Pietro Paolo Massimo Cono e 222 per Antonio Piserà.

L'Altra Tropea con candidato a sindaco Massimo L'Andolina si è fermata a 625 preferenze con 136 voti per Vito Piccolo e 132 per Domenico La Torre. Tropea nel Cuore guidata dal candidato a sindaco Nicola Cricelli ha invece ottenuto 339 voti.

 

Più informazioni