Sport

Serie D, la Palmese ferma anche il Portici e resta imbattuta

Al Lo Presti finisce zero a zero e i neroverdi allungano la striscia di risultati utili consecutivi

palmese-e-portici-scendono-in-campo.jpg

di SIGFRIDO PARRELLO

Pareggio senza grandi emozioni al leggendario “Lopresti” di Palmi tra Palmese e Portici che fanno 0 a 0 al termine di un match che si è giocato sotto un tiepido sole in questo pazzo ottobre che sembra ancora estate. Calabresi e campani che hanno giocato entrambe per vincere ma, forse, con poca convinzione.

Primo tempo. Al minuto numero 9 il neroverde Lavilla controlla il pallone e calcia da posizione defilata ma Marone Para. Reagisce il Portici al 16esimo con Sall che va a staccare su calcio d’angolo mandando fuori lo specchio della porta difesa da Barbieri di poco. Ancora i campani del Portici in avanti al 28esimo con Sorrentino che calcia alto direttamente su calcio di punizione. Palmese pericolosa al 40esimo su due azioni da fermo con Brunetti che per pochissimo non supera il numero uno del Portici Marone. Palmese che sfiora la rete al 43esimo  ma Marone vola all’incrocio opponendosi alla grande all tiro dalla distanza del neroverde Outtara. Terminano così i primi 45 minuti di gioco sul risultato ad occhiali. Palmese ben messa in campo e Portici sorpreso dalla forza della ultracentenaria di mister Ivan Franceschini.

Secondo tempo. Subito avanti il Portici che al 58esimo con Carrafiello che prende la mira lasciando partire un tiro-cross che si stampa sul palo interno. Campani vicinissimi al vantaggio. Al 32esimo Palmese in dieci quando Cinquegrana si fa ammonire per la seconda volta andando anzitempo negli spogliatoi. Il Portici cerca di approfittare della superiorità numerica ed al 85esimo Vaccaro dalla distanza impegna il portiere della Palmese Barbieri. Dopo ben 8 lunghissimi minuti di recupero concessi per soccorrere Massa del Portici costretto ad uscire dal terreno di gioco con l’ambulanza per essere trasportato all’ospedale della vicina Polistena per accertamenti (per fortuna solo un colpo di frusta per il giovane Massa), il direttore di gara, il Signor De Vincentis di Taranto, manda tutti negli spogliatoi per un pareggio a reti bianche tutto sommato giusto tra la Palmese dei miracoli di mister Franceschini ed un buon Portici del tecnico Mauro Chianese. Un risultato che premia maggiormente la Palmese e che consente di dare un’ottima continuità di risultati: ancora imbattuta la ultracentenaria in questo torneo (8 punti, 5 pareggi e 1 vittoria). Punto importante invece per il Portici in una trasferta come quella di Palmi che resta difficile.

PALMESE – PORTICI 0-0

PALMESE (5-3-2): Barbieri, Lavilla (24’st Piras), Gambi (K), Cinquegrana, Bruno, Brunetti, Calivà, P. Trentinella ’91 (24’st Lucchese ’96), Colica ‘(43’st Pascarella), Outtara (30’st Bonadio), Saba (18’st Basile). A disposizione: Zoccali, Anile, Chidichimo, Barbaro. Allenatore: Antonio La Serra (Ivan Franceschini squalificato).

PORTICI (4-2-3-1): Marone, Omar Boussaada, Massa (9’st Salimbè), Grieco (1’st Carrafiello), Sall Dembel, Cretella, Sorrentino, Nappo, Coratella (1’st D’Angelo), Onda  (16’st Felleca), Marzano (37’st Vaccaro). A disposizione: Antico, Cardinale, Panico, Spedaliere. Allenatore: Mauro Chianese.

ARBITRO: Alessio De Vincentis di Taranto

 

Più informazioni