Politica

Amministrative in Calabria, affluenza alle urne ore 12: Tropea in testa, Nicotera a serio rischio quorum

Percentuali di votanti basse anche a Rizziconi, il centro del Reggino chiamato a rinnovare la propria amministrazione comunale

comunali-seggi-aperti-al-voto-a-parma-jpg-2.jpg

Arrivano le prime rilevazioni sull'affluenza alle urne nei tre comuni calabresi al voto quest'oggi per il rinnovo delle rispettive amministrazioni comunali. E' Tropea, nota località costiera del Vibonese, il comune nel quale si è registrata alle ore 12, la percentuale più alta di elettori ai seggi. Nella Perla del Tirreno, avevano votato a mezzogiorno 1235 persone su 6475 iscritti nelle liste elettorali, per una percentuale del 19.07%.




Numeri decisamente inferiori a Nicotera, l'altro centro del Vibonese che esce da una gestione commissariale. Alle dodici hanno votato appena 670 persone sui 6809 aventi diritto, all'incirca il 10%. In campo c'è una sola lista ed il quorum, fissato poco più di 3405 voti, sembra ancora molto lontano. Percentuali basse anche a Rizziconi, dove alle dodici hanno votato 803 cittadini aventi diritto su 7135 elettori, poco più dell'11% del totale.