Economia & Società

Allarme influenza, l’Asp di Vibo dà il via alla campagna vaccinale: ecco dove e quando

Gli interessati potranno accedere direttamente ai centri e ai punti vaccinali del Dipartimento di Prevenzione dislocati sul territorio della provincia

vaccino-antinfluenzale-il-piemonte-punta-ad-aumentare-la-cop-12018-660x368.jpg

Al via dal lunedì anche nel Vibonese la campagna vaccinale anti-influenzale stagionale. E' quanto annuncia l'Azienda sanitaria provinciale. Gli interessati potranno accedere direttamente ai centri e ai punti vaccinali del Dipartimento di Prevenzione dislocati sul territorio della provincia. Potranno beneficiare della somministrazione gratuita del vaccino tutti i soggetti con patologie a rischio ed ogni cittadino che abbia un’età superiore a 65 anni.




Vaccinazioni a domicilio. Ai soggetti fisicamente impediti che ne faranno richiesta (indicando domicilio, numero telefonico e motivo della richiesta supportata da idonea certificazione medica), verrà garantita la somministrazione del vaccino a domicilio. E’ prevista anche la somministrazione nei centri di aggregazione sociale, nelle case di cura pubbliche e private, nei presidi ospedalieri dell’ASP e, specificatamente, nella U.O. di Endocrinologia e Diabetologia, U.O. di Oncologia, U.O. di Nefrologia e Dialisi; nelle sedi delle forze dell’Ordine locali, nella Casa circondariale di Vibo Valentia e presso ogni altra sede di Istituzioni e/o associazioni presenti nel territorio che ne facciano esplicita richiesta all’Azienda.

Dove vaccinarsi. Nei locali del Dipartimento di Prevenzione di corso Vittorio Emanuele III° di Vibo Valentia opera il Gruppo di lavoro per il coordinamento e l’ottimizzazione delle attività connesse alla campagna vaccinale antinfluenzale 2018/2019. Per quanto riguarda Vibo Valentia capoluogo: gli adulti potranno accedere all'ambulatorio, per la somministrazione del vaccino, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì; i bambini e gli adolescenti potranno ottenere la prestazione presso l’ambulatorio delle vaccinazioni allocato in località Moderata Durant, tutti i giorni, nel normale orario di servizio.

Più informazioni