Viabilità nel Vibonese dopo il maltempo, il sindaco di Serra promuove incontro con Anas

Luigi Tassone: “Ecco le azioni urgenti per uscire dall’isolamento”

maltempo-reggino-1-jpg.jpg

“Domani a mezzogiorno, unitamente ai sindaci di Nardodipace, Fabrizia, Vallelonga, Mongiana, Pizzoni, Spadola e Vazzano, incontrerò il responsabile del Coordinamento territoriale di Anas Calabria, ingegner Giuseppe Ferrara, per discutere delle problematiche concernenti la viabilità del nostro territorio e per adottare le strategie più idonee per superare le difficoltà”. Il sindaco di Serra San Bruno, Luigi Tassone, spiega i termini dell’incontro di cui si è fatto promotore per individuare le azioni da intraprendere con urgenza.

“In primo luogo – sostiene Tassone – approfondiremo ulteriori dettagli circa l’apertura dello svincolo di Vazzano. In considerazione della situazione finanziaria in cui versa la Provincia di Vibo Valentia, chiederemo ad Anas, come già fatto dal sindaco di Vazzano, di assumere la competenza provvisoria relativamente al tratto compreso fra Vazzano e Vallelonga in modo da poter garantire almeno la manutenzione ordinaria. Questa strada, infatti, anche in funzione dell’apertura dello svincolo di Vazzano, può diventare fondamentale, in questa fase, per far uscire le Serre dall’isolamento, stato che è stato aggravato dagli ultimi nubifragi. Inoltre, studieremo azioni significative sull’ex strada statale 110 che collega lo svincolo dell’Angitola con le zone interne del Vibonese. Si tratta, dunque, di richieste sensate e attività fattibili che potrebbero, in tempi brevi, offrire una boccata d’ossigeno e rendere più agevoli gli scambi e le comunicazioni”.

Il primo cittadino, che ringrazia l’ingegner Curcio che svolge rilevanti funzioni in merito ai lavori infrastrutturali nell’area di Vazzano, specifica che al tavolo è stato invitato anche il referente dell’aggregazione civica “Combatto”, Vincenzo Albanese, che avrà il compito di portare nella discussione contributi aggiuntivi provenienti dalla viva voce dei cittadini.

Più informazioni