Sport

Serie D, la Palmese di Franceschini resta imbattuta. Bloccata sul pari la Nocerina

Ancora imbattuta la ultracentenaria in questo torneo: sette i punti già conquistati frutto di una vittoria e di quattro pareggi

nocerina-e-palmese-in-azione.jpg

di SIGFRIDO PARRELLO

La Palmese rimane imbattuta bloccando sul pari a reti bianche i molossi della Nocerina. Al “San Francesco”, i neroverdi conquistano un punto d’oro in prospettiva futura. Campani che hanno invano tentato invano di superare l’estremo difensore Barbieri senza però riuscirci grazie anche ad una attenta difesa calabrese. Un risultato che premia gli uomini di mister Ivan Franceschini che consente di dare un’ottima continuità di risultati.

Ancora imbattuta la ultracentenaria in questo torneo (7 punti, 4 pareggi e 1 vittoria). I neroverdi con in panca l’ex centrocampista di Genoa, Reggina e Torino Ivan Franceschini, sono scesi in campo con il classico 3-5-2.
La cronaca della partita vede i rossoneri della Nocerina di mister Viscido avanti con una punizione dalla distanza calciata da Ruggiero con il pallone che termina sul lato destro dalla porta difesa da Barbieri. I campani insistono al 14esimo quando sugli sviluppi di un fallo laterale Simonetti cerca di sorprendere Barbieri senza però riuscirci. Al 43′ la possibilità più clamorosa del primo tempo per la Nocerina con Giorgio il cui tiro colpisce il palo pieno.
Nella ripresa la gara perde di intensità con la Nocerina che prova nuovamente la via della rete con Ruggiero su calcio di punizione. Al 65′ è Simonetti sfiora la marcatura. Risposta della Palmese con un contropiede di Outtara che di testa non trova pronto Feola. Ci prova nuovamente al 71esimo Simonetti che, servito in profondità da Ruggiero, salta un difensore neroverde, calcia di precisione ma Barbieri para in due tempi. Poi una bella rovesciata di Orlando termina fuori. Non accade più nulla ed al triplice fischio finale Nocerina e Palmese fanno zero a zero.


NOCERINA – PALMESE 0-0
NOCERINA (3-5-2):
Feola, Vuolo, Salto, Pecora, Caso, Festa, Odierna, Ruggiero (37’st Riccio), Simonetti (31’st Orlando), Giorgio, Cardone. A disposizione: Scolavino, Accardo, Barzaghi, Branchi, De Feo, Di Martino, Iodice. Allenatore: Gerardo Viscido.
PALMESE (5-3-2): Barbieri, Lavilla (41’st Piras), Gambi, Cinquegrana, Bruno, Brunetti, Calivà, Trentinella (16’st Lucchese), Colica, Outtara, Basile (16’st Saba). A disposizione: Zoccali, Pittelli, Chidichimo, Barbaro, Pascarella, Bonadio. Allenatore: Ivan Francheschini.
ARBITRO: Alessandro Munerati di Rovigo.

Più informazioni