Cronaca

Giovane scomparso nel Vibonese: l’ombra della lupara bianca e il movente passionale

Da cinque giorni del ragazzo di Scaliti si sono completamente perse le tracce. Gli inquirenti scandagliano la vita privata del 26enne a caccia di elementi preziosi alle indagini

francesco-vangeli-ragazzo-di-scaliti.jpg

Ancora nessuna notizia di Francesco Vangeli, il 26enne di Filandari scomparso nel nulla ormai da cinque giorni la cui auto, una Ford Fiesta,  è stata ritrovata bruciata nel territorio comunale di Dinami, nei pressi dello svincolo autostradale di Mileto.

Le ricerche dei carabinieri proseguono senza sosta ma del ragazzo nessuna traccia. Lo stesso si è allontanato da casa sera del 10 comunicando ai familiari di avere un appuntamento per una cena (non si sa esattamente con chi) e non è più rientrato, tant’è che la mattina successiva i genitori si sono rivolti alle forze dell’ordine denunciandone la scomparsa. Sul posto, per cercare di ricostruire gli ultimi spostamenti di Francesco, anche i cani molecolari. Così come al vaglio degli inquirenti ci sono le celle e i tabulati telefonici.




Le ipotesi. Assodato ormai che non si è trattato di un allentamento volontario, gli inquirenti stanno scandagliando la vita privata di Francesco Vangeli, sulla cui scomparsa, purtroppo, si è allungata l’ombra della lupara bianca. Ma quale il movente? Francesco Vangeli è una persona perbene, dedita al lavoro (è impegnato nell’attività di famiglia che si occupa della lavorazione del ferro) lontano anni luce da ambienti criminali. Insomma, il classico bravo ragazzo. E allora cosa è successo? A questo punto non si esclude neanche la pista passionale. Magari una relazione affettiva che ha dato fastidio a qualcuno al punto da armare la mano assassina. Ma ci su muove sempre nell’alveo delle ipotesi. Il dramma è che col passare dei giorni la possibilità di ritrovare vivo Francesco Vangeli si affievolisce sempre più.

LEGGI QUI| Giallo nel Vibonese, si teme il peggio per il giovane sparito nel nulla. Ore di angoscia per i familiari

Più informazioni