Cronaca

Ryanair fa scendere italiani da aereo per fare posto a turisti tedeschi, proteste in aeroporto Lamezia

Il velivolo diretto ad Amburgo subisce un guasto e la compagnia risolve il problema "sacrificando" i passeggeri in partenza per Bergamo

142b1e26-1324-4e6c-8d09-29ac6e1d4c2d.jpeg

di  FEDERICA TOMASELLO

Due aerei, uno diretto a Bergamo e uno ad Amburgo sono stati i protagonisti di un curioso episodio che ha fatto surriscaldare gli animi nell’aeroporto Internazionale di Lamezia Terme stamani, attorno alle 8:30.




I passeggeri diretti a Bergamo, pronti per partire e raggiungere la destinazione, hanno assistito ad un rapido cambiamento dei programmi. Infatti, a causa di un guasto registrato sul volo diretto ad Amburgo, la compagnia aerea Ryanair, vettore di entrambi i voli, ha deciso di usufruire del mezzo destinato a raggiungere la meta italiana facendo scendere i passeggeri e prediligendo i turisti stranieri, prevalentemente tedeschi. È stato questo a far esplodere la rabbia dei passeggeri rimasti a terra, costretti a notevoli disagi solo perché italiani. Ancora sono in attesa. Nessuna responsabilità a carico della Sacal che non è potuta intervenire sulla decisione della Ryanair.