Cronaca

Trattori rubati tra Cosenza e Potenza, in manette due calabresi

I militari dell’arma avrebbero così documentato l’esistenza di un collaudato “sistema” illecito finalizzato all’utilizzo e alla loro vendita.

carabinieri-notte.jpg

Due calabresi sono finiti in manette poiché sono ritenuti responsabili di un traffico di trattori agricoli rubati che sarebbe avvenuto tra Cosenza e Potenza, in Basilicata.

Si tratta di un 39enne di Corigliano Calabro e un 31enne di Laino Castello, già in carcere per altri motivi, che sono stati raggiunti da un altro mandato d’arresto eseguito dai Carabinieri Viggianello che hanno condotto le indagi.

Il filone investigativo, coordinato dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Castrovillari Antonio Iannotta, sarebbe partito dal rinvenimento nei in pressi di un terreno agricolo di Viggianello di un trattore agricolo, marca Lamborghini, che era stato rubato a Corigliano Calabro nel maggio 2017.

I militari dell’arma avrebbero così documentato l’esistenza di un collaudato “sistema” illecito finalizzato all’utilizzo e alla loro vendita.

Nel corso dell’indagine sarebbero stati recuperati, tra le due province, e restituiti ai legittimi proprietari, cinque trattori agricoli, per un valore indicativo di 100mila euro.

Le investigazioni avrebbero consentito di disarticolare un consolidato “metodo” criminale dedito alla commissione di furti ed alla ricettazione di mezzi agricoli nell’aria posta a cerniera fra le province di Potenza e Cosenza.

Più informazioni