Sport

Tonno Callipo verso il campionato, coach Valentini: “Ogni partita sarà una battaglia” (VIDEO)

"La squadra arriva bene all'appuntamento di domenica, ma è normale che per vederla rodata ci vorrà un po'"

valentini1.jpg

"Il livello del campionato è cresciuto tantissimo ed uno dei motivi è sicuramente legato al ritorno delle retrocessioni. Si giocheranno le partite alla morte e ovviamente dobbiamo tener conto di un livello cresciuto in tutte le squadre. Dobbiamo prepararci quindi già da domenica ad una battaglia e sappiamo, senza retorica, che ogni partita sarà importantissima. Sarà un campionato compresso dove, dopo le prime due partite, il calendario sarà fitto e si giocherà ogni tre giorni per più di un mese". Lo sostiene in una intervista il coach della Tonno Callipo Antonio Valentini




COME ARRIVA LA SQUADRA. "La squadra arriva bene all'appuntamento di domenica, ma è normale che noi abbiamo una squadra che si è completata in questi giorni e per vedere la squadra rodata ci vorrà un po', ma sono in ogni caso ben fiducioso perché l'atteggiamento che i ragazzi hanno avuto in questi giorni è stato molto buono".

GLI OBIETTIVI. "Tutti mi chiedono qual è l'obiettivo di questa squadra: io credo che ovviamente il primo obiettivo sia la salvezza e credo che abbiamo ottime possibilità per farlo. Poi è chiaro che dobbiamo puntare ad arrivare più in alto possibile ed entrare nei play-off, alla luce della competitività del campionato, credo possa essere un obiettivo importante e, mi auguro, raggiungibile".

SULLA PRIMA DA HEAD-COACH. "E' normale affermare che per me è un grande orgoglio allenare in SuperLega e poterlo fare nella squadra della mia città e nella società dove nato e cresciuto".

SUL MATCH CONTRO CASTELLANA GROTTE. "Castellana come noi è una squadra nuova con giocatori di livello importante, è una squadra che ci può dare fastidio e i ragazzi sanno che ci dobbiamo preparare ad una battaglia".

Più informazioni