Cronaca

Il procuratore Curcio ringrazia i volontari che hanno ritrovato il piccolo Nicolò

Ha ringraziato tutti i volontari e gli organismi di protezione civile che si sono adoperati alla ricerca del piccolo Nicolò Frijia

5e7a26ad-bcf2-420b-ab15-425665a988e2.png

Il procuratore della Repubblica di Lamezia Terme Salvatore Curcio ha assistito alle operazioni di recupero del corpicino di Nicolò, il bambino di 2 anni ritrovato una settimana dopo il nubifragio che ha causato la morte anche della madre Stefania Signore e del fratellino Cristian. Con il procuratore era presenti il padre del piccolo, Angelo Frija, e diversi parenti che sorreggono l'uomo affranto dal dolore e con indosso la maglia inviata dal Milan, squadra di cui era tifoso il piccolo Cristian.




“Ci tengo a ringraziare, oltre agli organismi di polizia giudiziaria, la Protezione civile ed i suoi volontari, il Cnr, i vigili del fuoco, in tutte le loro articolazioni, e tutti i semplici cittadini intervenuti volontariamente, per il grande impegno che hanno profuso nelle ricerche del corpo del bambino scomparso e nelle attività correlate". Si è espresso così il procuratore della Repubblica, Salvatore Curcio, riferendosi a tutte le persone impegnate nelle ricerche sin dal giorno della notizia della scomparsa del piccolo Nicolò, vittima del maltempo assieme alla mamma e al fratellino.

"In questa vicenda - ha continuato il procuratore Curcio in un’ intervista rilasciata all’Ansa - meritano di essere evidenziati gli aspetti di grande umanità, condivisione e solidarietà che tutti hanno dimostrato sul campo. Valori non sempre riscontrabili ai giorni nostri". (f.t)

Più informazioni