Cronaca

Rapina fallita in supermercato, preso uno dei malviventi. Caccia al complice

I due, con il volto travisato e armati di coltello e pistola, hanno fatto irruzione nell'esercizio commerciale ma invece di asportare la cassa hanno preso un hard disk di un computer

2018_carabinieri-notte.jpg

Un sessantenne, pregiudicato, è stato arrestato, ieri sera, per rapina aggravata. L’uomo, insieme ad un complice, attualmente ricercato, si sarebbe reso autore di una rapina in un supermercato del centro di Cosenza.

I due, con il volto travisato e armati di coltello e pistola, hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale poco prima dell’orario di chiusura, minacciando la cassiera. Nella confusione creatasi, o forse perché non è riuscito a prendere altro, uno dei due ha asportato, però, non la cassa, ma un hard disk di un computer. La cassiera ha tentato un inseguimento, insieme al marito di una delle dipendenti, che si trovava all’esterno del locale ad attendere la moglie. Alla fine, è stata una pattuglia dei carabinieri, che si trovava nella zona, a bloccare uno dei due fuggitivi, dopo un breve inseguimento.

Più informazioni