Economia & Società

Protestano gli studenti delle scuole superiori, oltre 500 in corteo a Catanzaro (VIDEO)

Protestano per i continui tagli ai fondi per il diritto allo studio, i costi troppo elevati dei piani di studio, i disagi derivati dall'alternanza scuola-lavoro,e per una didattica ritenuta troppo formale e fredda

protestano-gli-studenti-delle-scuole-superiori-oltre-500-in-corteo-a-catanzaro-2.jpg

Oltre 500 studenti delle scuole superiori stanno manifestando, anche a Catanzaro, nell'ambito dello sciopero e della protesta promossi in tutt'Italia dalle organizzazioni studentesche. La mobilitazione si sta svolgendo con un corteo che sta attraversando le principali strade del centro storico di Catanzaro, provocando disagi e rallentamenti alla circolazione, dirottata dalla polizia municipale su percorsi alternativi.




I motivi dello sciopero. Gli studenti, in particolare, protestano per i continui tagli ai fondi per il diritto allo studio, per i costi troppo elevati dei piani di studio, per i disagi derivati dall'alternanza scuola-lavoro, per una didattica ritenuta troppo formale e fredda, per la mancata sicurezza nelle scuole a causa di edifici troppo vecchi e fatiscenti. L'area interessata dal corteo è presidiata da polizia e carabinieri, e al momento non si segnalano problemi di ordine pubblico.

Più informazioni