Cultura & Spettacolo

Il vibonese monsignor Gaetano Currà nuovo direttore dell’Istituto Teologico di Catanzaro

Già vicario episcopale per la Cultura nella Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea e parroco della chiesa "Regina Pacis" di Vibo. La nomina è stata annunciata nel corso dei lavori dell'Actus Academicus

Mons. Gaetano Currà è il nuovo direttore dell’Istituto Teologico Calabro “San Pio X” di Catanzaro. La nomina è stata annunciata nel corso dei lavori dell’Actus Academicus 2018/2019 di fine mandato del direttore dell’Istituto Teologico Calabro, don Vincenzo Lopasso, da mons. Luigi Antonio Cantafora, moderatore degli Studi e Vescovo di Lamezia Terme.

La cerimonia, a cui hanno presenziato mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo di Catanzaro-Squillace e presidente della CEC e mons. Francesco Milito, vescovo di Oppido-Palmi e vice presidente della CEC, ha anche visto la partecipazione dell’equipe del Seminario, del corpo accademico, degli studenti e di numerosi invitati. “Mons. Curra’ – spiega un comunicato – è Vicario episcopale per la Cultura nella Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea e parroco della chiesa “Regina Pacis” in Vibo Valentia. In campo accademico, mons. Curra’, autore di diverse pubblicazioni, è docente di Filosofia da 26 anni presso lo stesso Istituto che, lo ricordiamo, è aggregato alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale”.

Più informazioni