Politica

Elezioni provinciali Vibo, il centrodestra deposita le liste a sostegno di Solano

In campo gli schieramenti "Rinascita Vibonese" e "Forza Civica". Tra i candidati gli esponenti di "Vibo Unica" a Palazzo Luigi Razza e i capogruppo di minoranza ad Arena (Giovanni Cosentino) e Joppolo (Giuseppe Dato)

provinciali-centrodestra.jpg

Saranno due le liste a sostegno del candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia, il sindaco di Stefanaconi, Salvatore Solano. Gli elenchi sono stati depositati stamattina, nell'ufficio competente di Palazzo ex Enel,  da Giuseppe Policaro e Francesco Pascale, alla presenza del segretario generale dell'Ente Mario Ientile.

"Rinascita Vibonese". Dieci i candidati in "Rinascita Vibonese". Si tratta di Domenico Anello (vicesindaco a Francavilla Angitola, in quota Mangialavori), Francesco Antonio Artusa (consigliere comunale di minoranza a Filandari ed esponente della Lega), Giuseppe Policaro (consigliere comunale a Vibo Valentia con "Vibo Unica", in quota Stefano Luciano), Antonella Grillo (presidente del consiglio comunale di Zambrone), Giuseppe Roberto Muratore (consigliere della città capoluogo con i "Liberali per Vibo"), Claudia Gioia  (consigliere comunale a Vibo Valentia con "Vibo Unica", in quota Stefano Luciano),  Maria Rosaria La Grotta (consigliere comunale a Vibo Valentia, in quota Fratelli d'Italia), Samantha Mercatante (consigliere a Palazzo Razza per "Vibo Unica" in quota Stefano Luciano), Matteo Umbro (consigliere comunale di maggioranza a Polia), Daniele Antonello Vasinton (consigliere di minoranza a Parghelia).

"Forza Civica". Cinque i candidati: Giovanni Cosentino (capogruppo d'opposizione ad Arena), Giuseppe Dato (capogruppo di minoranza a Joppolo),  Rosanna Falduto ("Liberali per Vibo"), Stefania Vallone (assessore comunale a Maierato) e  Antonio Zinnà (consigliere di maggioranza a San Calogero).