Cronaca

‘Ndrangheta, operazione “Andromeda 2”: torna in libertà uno degli indagati

Il Tribunale della Libertà di Catanzaro ha accolto l'istanza presentata dagli avvocati Francesco Gambardella e Nunzio Raimondi

tribunale_catanzaro-ok.jpg

Il Tribunale della Libertà di Catanzaro ha accolto il riesame proposto dagli avvocati Francesco Gambardella e Nunzio Raimondi, difensori  di Pasquale Lupia, 55 anni, di Lamezia Terme, arrestato il 20 febbraio del 2017 nell'ambito dell'operazione Andromeda 2 con l'accusa di associazione per delinquere di stampo mafioso.




L'ordinanza è stata  annullata dal Tdl lo scorso 22 marzo, successivamente la Dda ha presentato ricorso per Cassazione ottenendo l'annullamento del provvedimento adottato dai giudici del Riesame.  Il 26 luglio scorso, il Tribunale della Libertà di Catanzaro, si è nuovamente pronunciato relativamente all'ordinanza del gip sulla  misura della custodia in carcere a seguito dell'annullamento della sua ordinanza dalla Corte di Cassazione. Con provvedimento, depositato ieri, lo stesso Tribunale ha accolto il riesame ed ha nuovamente annullato l'ordinanza del gip per mancanza di esigenze cautelari mantenendo in libertà il 45enne. (f.t.)

Più informazioni