Eventi

Il museo archeologico “Capialbi” di Vibo apre le porte alle famiglie

"Piccolo ma prezioso" sarà il tema della giornata nazionale delle "Famiglie al museo" con una serie di iniziative dedicate ai bambini alla scoperta dei tesori dell'antica Hipponion

castello-vibo.jpg

Il museo archeologico nazionale “Vito Capialbi” di Vibo si prepara ad accogliere i piccoli ospiti insieme alle loro famiglie per la giornata nazionale delle “Famiglie al Museo” prevista per il 14 ottobre 2018 dal tema “Piccolo ma prezioso” attraverso una serie di attività dal titolo: “Le armi, gli eroi, i personaggi”.

Saranno organizzate per l’occasione diverse attività che mirano a stimolare la curiosità dei bambini verso i tesori dell’antica Hipponion. Un breve racconto introdurrà le famiglie e i bambini al percorso tematico scelto. In seguito, attraverso una caccia al tesoro tra le vetrine del Museo, i bambini scopriranno il mondo degli antichi eroi; costruiranno puzzle e realizzeranno piccole opere d’arte disegnando e colorando insieme.

Per restare in tema F@mu, il Museo di Vibo Valentia adibirà una sala del Castello che lo ospita, alla proiezione del cartone animato “Hercules” che avrà la finalità di orientare il bimbo alla scoperta del museo e dell’antico.Per la giornata “Famiglie al Museo” si osserveranno gli orari di apertura ordinaria con i consueti costi, riduzioni e gratuità previsti per legge.
Le attività di laboratorio saranno fruibili gratuitamente, con la seguente tempistica: 9:00 – 16:00.

Più informazioni