Cronaca

Bomba d’acqua nel Vibonese, frane e smottamenti: auto in torrente e due giovani salvati

Vigili del fuoco impegnati per tutta la notte. Anche gli operai di alcuni comuni dell'entroterra hanno provveduto a liberare i canali di scolo per evitare il peggio

maltempo-5-450x505.jpg

Eccezionale ondata di maltempo nel Vibonese. Il territorio è stato letteralmente devastato da quella che può essere definita la prima vera e propria bomba d'acqua autunnale. I danni maggiori si segnalano nell'entroterra. Ad essere colpita l'area delle Preserre dove si sono registrate frane ed allagamenti. I vigili del fuoco sono stati chiamati a uno sforzo eccezionale già dalla tarda serata di ieri. Smottamenti e strade trasformate in torrenti nelle Serre, nelle Preserre e nell'area dell'Angitola.




Le situazioni più critiche sono state segnalate a San Nicola da Crissa, Filogaso e sulla strada che conduce a Capistrano dove gli operai del Comune hanno lavorato anche durante la notte per liberare i canali di scolo. Disagi anche a Serra San Bruno, dove i torrenti vengono monitorati attentamente. Interventi dei vigili del fuoco pure a Soriano Calabro. Numerose le persone bloccate in macchina. Due ragazzi sono finiti in un torrente con l'auto tra Polia e Monterosso. Fortunatamente sono riusciti ad aggrapparsi agli alberi ed evitare il peggio fino all'arrivo delle squadre dei vigili del fuoco. Piogge intense anche sulla costa ed allagamenti pure a Ricadi, Vibo Marina e Pizzo. Per la giornata odierna è stata disposta la chiusura delle scuole a Serra San Bruno ed a Capistrano.

Più informazioni