Politica

Il maltempo mette in ginocchio la Calabria, Oliverio: “Chiederemo lo stato di emergenza”

Il presidente della Regione segue l'evolversi della situazione e si mantiene in contatto con Protezione civile e Prefetture: "Il quadro dei danni non è ancora quantificabile. Siamo nel pieno dell'emergenza"

jkljlj20181005081330150700_1.jpg

"Si fa sempre più drammatica la situazione in Calabria a causa dell'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito tutto il territorio regionale. Nelle prossime ore avanzeremo la richiesta dello stato di emergenza". E' quanto dichiara il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, che da due giorni sta seguendo direttamente l'evolversi della situazione e si mantiene in contatto permanente con la Protezione Civile regionale, le Prefetture, Calabria Verde e tutti i soggetti interessati ai soccorsi.




"Ovviamente - conclude Oliverio - il quadro dei danni non è al momento quantificabile perchè siamo nel pieno dell'emergenza, visto che le previsioni meteo continuano ad annunciare forte pioggia su tutta la Regione. Tutti gli uomini e i mezzi della Protezione Civile e di Calabria Verde, comunque, sono impegnati, senza soluzione di continuità, nelle operazioni di primo soccorso".

Più informazioni