Cronaca

In moto con mezzo chilo di cocaina, arrestato presunto boss dei Nirta-Strangio

Il 41enne Paolo Nirta è stato fermato dalla polizia ad un posto di blocco. Aveva con sé 521 grammi di droga ed in casa gli è stata trovata una pistola con matricola abrasa

Polizia-Nirta-Paolo

Andava in giro in moto con oltre mezzo chilo di droga. Un panetto di cocaina del peso di 521 grammi. Per questo motivo è stato arrestato Paolo Nirta, 41 anni di San Luca, pregiudicato, già latitante e ritenuto dagli inquirenti esponente di spicco della cosca di 'ndrangheta dei "Nirta-Strangio". L'uomo è stato fermato dalla polizia ad un posto di blocco ma prima ha tentato di fuggire. Inseguito dagli agenti, è stato ugualmente bloccato, perquisito e quindi arrestato per detenzione di droga.




Successivamente si è deciso di estendere la perquisizione anche nella sua abitazione dove la polizia ha scoperto e sequestrato una pistola Beretta calibro 9 short con matricola abrasa, 150 cartucce di diverso calibro e altro materiale. Nirta dovrà quindi rispondere, oltre che di detenzione e trasporto di stupefacenti, anche di detenzione di arma clandestina. Nel frattempo è stato portato in carcere a Locri.

Più informazioni