Cronaca

Omicidio Berlingieri a Lamezia: la “coppia killer” rinviata a giudizio

Saranno processati Marco Gallo e Federica Guerrise, i coniugi “insospettabili”, accusati dell’omicidio del fruttivendolo ucciso nel gennaio dello scorso anno

Federica-Guerrise-Marco-Gallo-1

Rinvio a giudizio per Marco Gallo e Federica Guerrise, la coppia killer, accusata  dell'omicidio di Francesco Berlingieri, il fruttivendolo di 57 anni ucciso lo  scorso anno davanti al suo negozio. Oggi i due si sono ritrovati davanti al Gup del Tribunale di Lamezia, dopo la richiesta di rinvio  a giudizio del pm della  procura lametina.




Marco Gallo è in carcere con l’accusa di aver compiuto un altro omicidio, quello di Gregorio Mezzatesta. Sul presunto killer vi sarebbe anche il sospetto dell’omicidio dell’avvocato Francesco Pagliuso. Il ruolo di  Federica Guerrise sarebbe stato quello di “controllore” degli spostamenti delle vittime. coppia  ha chiesto di essere processata  con il rito ordinario. Dopo il rinvio a giudizio, il processo a carico dei due avrà inizio il 29 novembre in corte d'assise a Catanzaro, dove il 4 ottobre vi sarà  una nuova udienza del processo derivante dall’omicidio Mezzatesta. (f.t.)

Più informazioni