Cultura & spettacolo

Versace in vendita, c’è l’accordo con Michael Kors. Donatella resta in società

Donatella ha convocato tutti i dipendenti nella sede di via Gesù per dare l'annuncio ufficiale. Il brand valutato sui due miliardi di dollari. Una settimana fa la prese di controllo di Thom Browne da parte di Zegna

download-24

Advisor, notai ed avvocati in queste ore stanno lavorando febbrilmente alla stesura dell’accordo per la cessione del brand Versace all’imprenditore stilista americano Michael Kors. Ormai la notizia del cambio di proprietà di un altro pezzo prestigioso del Made in Italy ha fatto il giro del mondo, tra gossip e molta verità. La famiglia del fondatore, Gianni Versace ucciso a Miami 21 anni fa, passa la mano pare per 2 miliardi di euro, forte di un rilancio e di un riposizionamento davvero straordinario negli ultimi anni.

Donatella ha diretto creativamente la maison della Medusa con molto coraggio e determinazione e dalla sua “scuola” sono usciti talenti come Christophen Kane e Antony Vaccarello, quest’ultimo divenuto due anni fa il direttore artistico di Saint Laurent. Santo Versace, che detiene il 30% di Givi, la holding di famiglia (il restante 50% e’ in mano alla nipote Allegra  Beck Versace e il 20% a sua madre Donatella Versace) solo ieri lo aveva confidato:”Siamo di fronte ad una vera rivoluzione per la maison della Medusa”.

CONTINUA A LEGGERE QUI