Cronaca

Doccia gelata sugli ex amministratori di Isola Capo Rizzuto, “tutti incandidabili” anche per l’Appello

Nulla da fare per l'ex sindaco Carolina Girasole e per gli eletti che non potranno prendere parte alle prossime consultazioni regionali, provinciali e comunali

carolina-girasole-def.jpg

Nulla da fare per gli ex amministratori di Isola Capo Rizzuto. La Corte d'Appello di Catanzaro (presieduta da Domenico Introcaso) ha ribadito la decisione emessa lo scorso 23 maggio dal Tribunale di Crotone. Sono tutti incandidabili Carolina Girasole, Gianluca Bruno, Giovanni Astorino, Antonio Frustaglia, Carmelina Bruno, Carmela Maiolo, Pasquale Poerio, Francesco Pullano e Carmine Antonio Timpa.



Gli ex amministratori del Comune di Isola non potranno presentarsi alle prossime elezioni regionali, provinciali, comunali e circoscrizionali che si svolgeranno nella regione Calabria, successive al decreto del presidente della Repubblica dissolutivo del consiglio comunale di Isola Capo Rizzuto del 24 novembre 2017. E ciò perchè la gestione della cosa pubblica ad Isola Capo Rizzuto ""è indirizzata a finalità criminali espresse nel favor verso la cosca Arena, sostanziatesi nell’assegnazione di appalti e servizi in un’opera di legittimazione del crimine e di qualificazione di legalità dell’azione delle derivazioni della cosca medesima".

Più informazioni