Cronaca

Omicidio Gioffrè a Seminara, i killer al bambino prima di sparare: “Fatti da parte”

E' quanto rivelato nel corso della conferenza stampa dal procuratore capo della Dda di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri

BOMBARDIERI

Il minore bulgaro rimasto ferito nel corso dell'omicidio ai danni di Fabio Giuseppe Gioffrè, avvenuto nel luglio scorso nelle campagne di Seminara, in provincia di Reggio Calabria, non era assolutamente nel mirino dei killer. Lo ha rivelato il procuratore capo della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, Giovanni Bombardieri, nel corso della conferenza stampa tenuta stamani presso il comando provinciale dei carabinieri, che hanno arrestato tre persone, una delle quali ritenute autore materiale del delitto.




I killer, almeno due persone, prima di far fuoco hanno gridato al bambino di dieci anni di farsi da parte, segno inequivocabile che gli assassini non volevano sparare anche a lui per eliminare un testimone scomodo. Nè vi sono al momento elementi per ritenere - ha spiegato ancora il procuratore Bombardieri - che Gioffrè temesse un imminente pericolo di vita e che per questo si trovasse in compagnia del bambino per assicurarsi una sorta di "protezione" dalla presenza del minore. Non era la prima volta che Gioffré si intratteneva a svolgere le faccende in campagna insieme al bambino, e proprio quella mattina - poche ore prima del delitto - avrebbe avuto un litigio con Domenico Fioramonte, l'uomo arrestato dai carabinieri con l'accusa di omicidio.

LEGGI QUI | Omicidio a Seminara, svolta nelle indagini: "Ecco perché Gioffrè è stato ucciso" (VIDEO)