Eventi

Dal 2 al 6 ottobre torna a Vibo il “Festival Leggere&Scrivere”

La settima edizione si svolgerà a palazzo Gagliardi ma anche in altri storici edifici della città: l'Auditorium dello Spirito Santo, il Museo Limen e anche la Cinquecentesca chiesa di San Michele

palazzo-gagliardi-foto.jpg

Il Festival Leggere&Scrivere, giunto alla sua settima edizione, vuole esprimere anche quest’anno una Calabria non ripiegata su sé stessa, ma inserita nelle dinamiche culturali che animano l'Italia e il mondo, si svolgerà a Vibo Valentia e in altre località della provincia dal 2 al 6 ottobre.




Le location. Palazzo Gagliardi sarà la sede principale della kermesse organizzata dal Sistema Bibliotecario Vibonese, ma per l’evento si apriranno ai partecipanti anche l’Auditorium dello Spirito Santo, il Museo Limen e la Cinquecentesca chiesa di San Michele.

Conferenza stampa. Lunedì prossimo il primo atto ufficiale, la conferenza stampa di presentazione dell'evento. A palazzo Luigi Razza, sede del Comune di Vibo, saranno presenti per l'occasione il presidente del Sistema Bibliotecario Vibonese Giuseppe Condello, il direttore Valentina Amaddeo, la direzione artistica del Festival Gilberto Floriani e Maria Teresa Marzano, il sindaco di Vibo Valentia Elio Costa e i principali partner dell’iniziativa. Per la Regione, ente promotore del Festival, sarà presente l’assessore regionale alla Cultura Maria Francesca Corigliano.

Più informazioni