SERIE C | Manuel De Carolis entra e salva in extremis la Vibonese a Bisceglie

I rossoblù vanno sotto nel primo tempo dopo aver ripetutamente sfiorato il vantaggio. Gli ingressi di Ciotti e Melillo cambiano la partita e nel finale arriva l'uno a uno

bisceglie_curva_stadio_lapresse_2017_thumb660x453

L'ultimo arrivato salva la Vibonese in Puglia. E' Manuel De Carolis l'eroe della prima domenica di Serie C. L'attaccante napoletano entra nel finale e salva i rossoblù dalla sconfitta sul malandato manto erboso di Bisceglie. La squadra di Nevio Orlandi muove subito la classifica ma il pari sta stretto per le occasioni prodotte nel corso dei novanta ed oltre minuti di gioco. Al Bisceglie basta la rete di Starita per evitare la sconfitta e spaventare una Vibonese in emergenza per le assenze contemporanee di Camilleri, Altobello e Tito.

La cronaca. Reduce da un'estate tribolata, il Bisceglie presenta un undici rattoppato e non sicuramente nelle migliori condizioni fisiche. I neroazzurri sono però determinati e non lasciano grossi spazi agli avversari. Orlandi sceglie di difendersi con Obodo nel cuore della retroguardia puntando su Donnarumma in cabina di regia. La scelta si presenta infelice perché la Vibonese va spesso in difficoltà e lo stesso Obodo finisce quasi subito sul taccuino dei cattivi prendendosi un evitabile cartellino giallo. Sono gli spunti dei singoli a spaventare il Bisceglie con Bubas che ci prova in due occasioni. Nella prima è bravo il portiere di casa, nella seconda la mira è leggermente imprecisa dopo uno scambio nello stretto con Taurino, preferito a Cani che parte dalla panchina. In mediana Scaccabarozzi quasi non si vede mentre Prezioso sfiora il vantaggio prima con una bella girata di un soffio alta e poi con una gran conclusione che scalda le mani e i riflessi di Crispino. Nel miglior momento della Vibonese, il Bisceglie passa in vantaggio. Silvestri commette fallo e si prende il giallo. Dalla conseguente punizione nasce un batti e ribatti che Starita finalizza nella mischia con una provvidenziale rovesciata. Mengoni è beffato e il Bisceglie è avanti.




All'arrembaggio. Nella ripresa Orlandi inizia a cambiare riportando Obodo in mediana ed inserendo Ciotti a destra. Proprio l'esterno campano si divora in pari in apertura. La Vibonese prende metri e campo. La pressione si trasforma in un arrembaggio quando in campo vanno anche Melillo e Cani. Fioccano le occasioni da gol con Crispino che si supera in alcune circostanze (provvidenziale su un tiro di Melillo) ma non può nulla quando Manuel De Carolis svetta in area piccola sugli sviluppi di un calcio d'angolo e mette dentro la palla del meritato uno a uno. Risultato che sta stretto ai rossoblù, ma per il momento è ciò che il convento passa e bisogna accontentarsi in attesa di giornate migliori.

BISCEGLIE – VIBONESE 1-1

MARCATORI: 27′ pt Starita (B), 44′ st De Carolis (V).

BISCEGLIE (3-5-2): Crispino; Maccarrone (dal 3′ st Calandra) Markic Maestrelli; Longo Risolo (dal 20′ st Giacomarro) Onescu Toskic Jakimovski (dal 43′ st Raucci); De Sena (dal 20′ st Scalzone) Starita. Allenatore: Ginestra.

VIBONESE (3-5-2): Mengoni; Malberti Obodo Silvestri; Finizio (dal 35′ st De Carolis) Scaccabarozzi (dal 19′ st Melillo) Prezioso (dal 35′ st Collodel) Donnarumma (dal 1′ st Ciotti) Maciucca; Taurino (dal 19′ st Cani) Bubas. Allenatore: Orlandi.

ARBITRO: Colombo di Como

NOTE: Spettatori 500, incasso non comunciato. Ammoniti Maestrelli, Jakimovski, Starita, Obodo, Silvestri, La Gamba (dalla panchina)

Più informazioni